fbpx
AUDI
Audi

il Marchio Premium più venduto in italia

Grazie alle 64.445 vetture immatricolate nel 2019, per l’undicesimo anno consecutivo, Audi si conferma il marchio premium più venduto in Italia. Il successo del marchio dei Quattro Anelli è legato all’attenzione alle novità tecnologiche, l’accesso ai servizi e alle formule finanziarie dedicate a privati e aziende.

 

 

 

Accesso ai servizi

 

La nuova interfaccia Audi Service Station permette di effettuare la manutenzione del veicolo mentre il cliente è in viaggio, con servizio di consegna e ritiro presso gli areoporti. E’ stato inaugurato a Bologna, prima città italiana dove è disponibile, ma il piano di Audi è quello di espanderlo notevolmente in tutta Italia.

 

Novità tecnologiche

 

Sull’intera gamma Audi è disponibile l’accesso ai servizi Audi Connect, alle informazioni car-to-car e car-to-x, e alla app My Audi. I pacchetti per l’ assistenza alla guida, infotainment e illuminazione sono sempre più richiesti e l’assistenza adattiva alla guida è la tecnologia più apprezzata dai clienti italiani.

 

Formule finanziarie

 

Grazie alla formula Audi Value, scelta in Italia dal 50% dei clienti privati, è possibile conoscere sin dall’acquisto il valore futuro garantito della propria auto, mettendosi al sicuro da qualsiasi svalutazione. A rafforzamento di ciò, la conferma della tenuta del valore residuo storicamente più alto tra i brand premium.

 

Performance di gamma

 

Tra i risultati più significativi del 2019, la gamma Q, cresce rispetto all’anno precedente e raggiunge il 47% di mix sul totale immatricolato.

  • Q3 e Q3 Sportback oltre 12mila unità commercializzate.
  • Q8: 2.200 vetture immatricolate per un totale del 7% di mix dell’intera gamma Q.
  • A6: cresce di oltre il 32% rispetto al 2018 e vede la variante Avant passare da una quota di mercato del 31% al 42%.
  • A4: oltre 7.400 immatricolazioni, grazie alla recente restiling nel design e nella multimedialità, conquista il primo posto del segmento D premium, rimanendo per il quarto anno consecutivo la famigliare premium più venduta in Italia.

 

AUDI ETRON
AUDI ETRON

Novità 2020

Con l’entrata a pieno regime commerciale di Audi e-tron Sportback ed Audi e-tron 50 quattro: variante, quest’ultima, con batteria da 71 kWh, peso ridotto di 115 kg e prezzo d’attacco di 73.100 euro, queste vetture ampliano la gamma a zero emissioni e rafforzano l’offensiva elettrica Audi che entro il 2025 potrà contare su 30 modelli a elevata elettrificazione dei quali 20 integralmente elettrici.

 

Debutta Q3 Sportback mild-hybrid 48 Volt, prima vettura Audi a offrire tale sistema abbinato a un motore a quattro cilindri, e rinnova anche la gamma ibrida plug-in che comprenderà l’ammiraglia Audi A8, Audi Q5, Audi Q7, le berline Audi A6 e Audi A3 Sportback sino alla coupé a cinque porte Audi A7 Sportback TFSI e.

 

L’elettrificazione, poi, si estenderà alla gamma sportiva tra cui la quarta generazione di Audi RS 6 Avant e la seconda generazione di Audi RS 7 Sportback, entrambe dotate, come Audi RS Q8 del V8 4.0 TFSI da 600 cv con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Una prima assoluta.